Dialogo di Giacomo Leopardi e i giovani del Liceo Vecchi

4 novembre 2014
20:00a23:00

Itinerario alla scoperta del pensiero poetante del Recanatese.

Una serata  insieme al cinema.

Nell’ambito del Progetto “Dialogo di Giacomo Leopardi e i giovani del Liceo Vecchi”, si comunica che sarà possibile assistere,  alla visione serale  del film “Il giovane favoloso” ( Regia di Mario Martone  – Durata : 135 minuti), il giorno 04 novembre  2014, alle ore 20.00, presso il Cinema Impero di Trani.

L’azione, promossa dal nostro Liceo, anche in ragione del notevole  successo riscosso lo scorso anno scolastico  con analoga iniziativa ( “Visione del film “In grazia di Dio”),  mira a favorire l’approfondimento di tematiche, oggetto di studio, mediante un approccio  ampio e diversificato, fondato sulla “condivisione” di “vissuti “ culturali da parte dell’intera Comunità scolastica del Vecchi.

Pertanto l’invito si intenda  calorosamente rivolto non solo agli alunni ( classi quarte e quinte in modo particolare)  ma anche ai Docenti, ai Genitori nonché  al Personale ATA della Scuola.

Per ulteriori dettagli sarà possibile rivolgersi al Prof. Giovanni De Iuliis.

Non è possibile inserire commenti.